Siamo Mariarosaria e Lara, due farmaciste con due personalità molto diverse e due storie professionali che, prima di incrociarsi, hanno percorso strade differenti. Proprio per questo, però, siamo per molti aspetti complementari e crediamo che questo sia uno dei segreti del successo della nostra attività.
Dal 2010 siamo “la SAMI”, o per essere più formali la SAMI S.n.c., ci siamo trasferite da Perugia in Valnerina e abbiamo rilevato, riaperto e fatto crescere a modo nostro la piccola parafarmacia di Borgo Cerreto, la SamiFar.
All’inizio del 2016 abbiamo trasferito l’attività in un locale più grande, che ci ha dato la possibilità di ampliare la nostra offerta, sia per quanto riguarda la cura della persona che per il settore veterinario, una delle nostre passioni.
Un cambio d’abito, ma non di anima: il nostro obiettivo di ogni giorno è sempre lo stesso, e cioè migliorare almeno un po’ la vita dei nostri clienti!

Mariarosaria Sarracco

mariarosaria sarraccoDopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, conseguita presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Perugia, ho iniziato a lavorare come farmacista nel 1996.
Le nuove sfide non mi spaventano, perciò in questi anni, oltre all’esperienza al banco, ho ampliato le mie conoscenze grazie al costante aggiornamento in diversi settori, dall’omeopatia alla pratica galenica, dalla customer care alla gestione aziendale.
Dal 2007 al 2010 ho lasciato, temporaneamente, il lavoro al banco e, dopo una specifica formazione, mi sono occupata di igiene degli alimenti e sicurezza sul lavoro, esercitando attività di consulenza per diverse aziende umbre.
In questi ultimi anni mi sono specializzata nel comparto veterinario, acquisendo conoscenze specifiche non solo riguardo ai farmaci, ma anche all’alimentazione e, in generale, a tutto ciò che riguarda il benessere e la cura degli animali.
Le mie passioni sono la cucina, la corsa e i cani. Non necessariamente in quest’ordine!
Per contattarmi: sarracco@samifar.it

 

Lara Milanese

Lara MilaneseDopo la laurea in Farmacia , che ho conseguito presso l’Università di Perugia nel 2001, ho partecipato per alcuni anni, con diversi incarichi, all’attività di ricerca e didattica del Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco della stessa università. Nel 2006 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Chimica del Farmaco.
Terminato questo bellissimo percorso universitario, di studio e di lavoro, dal 2007 ho iniziato a lavorare come farmacista collaboratrice.
Qui in parafarmacia, oltre al lavoro al banco gestisco i social network, l’eshop e il blog: insomma, se chiacchierate online con la SAMI, quasi sicuramente state chiacchierando con me.
Non a caso, mi appassiona tutto quello che è tecnologia e credo fermamente che internet abbia solo iniziato a stupirci e a darci possibilità. Sono una lettrice curiosa di tutto quello che mi capita a portata di occhi e viaggio molto meno di quanto vorrei.
Per contattarmi: milanese@samifar.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: